La Phantom, come tutti gli appassionati di auto sono sicuramente a conoscenza, è uno dei più importanti modelli che la Rolls Royce ha rilasciato nel corso degli anni.
Per questa ragione, il 2012 sembra proprio l’anno giusto per vedere un completo restyling della Phantom, come testimoniano anche le prime foto spia che sono state diffuse sul web.
La Phantom è stata rilasciata nove anni fa sul mercato e rappresenta certamente una delle auto più esclusive e lussuose del mondo.
Anche se dopo diversi anni la Rolls-Royce Phantom continua ad attrarre e a far sognare milioni di appassionati e fan, il gruppo automobilistico britannico ha preso la decisione di dare una ventata di novità al suo prodotto, probabilmente, migliore.
Quindi, il restyling della Phantom non andrà ad incidere sulle linee esterne della vettura, anche se si modificheranno delle parti nello specifico, come ad esempio il paraurti anteriore e le luci che compongono i fari.
Le modifiche principali si concentreranno sulla guida, aumentandone la praticità: migliori prestazioni con un quantitativo di emissioni nocive in netto ribasso (l’impegno del gruppo britannico è quello di abbattere l’attuale muro dei 377 grammi al chilometro).
Anche gli interni subiranno qualche modifica: in modo particolare, Rolls-Royce rivolge la sua attenzione all’aggiornamento del sistema di navigazioni e di altri dispositivi presenti all’interno della Phantom.
La casa britannica non ha rilasciato alcuna data ufficiale per il momento.