Home » Prima foto Hyundai ix35

Prima foto Hyundai ix35

Hyundai-ix35-spotted-01s

La nuova Hyundai Tucson, che dai noi a quanto pare sarà venduta con il nome di ix35, è stata immortalata durante una ripresa in quel di Sidney in Australia. Ovviamente l’immagine non è di grande qualità, ma possiamo subito notare come le forme viste sul concept ix-ionic siano rimaste pressoché invariate.

Il sistema visto sul prototipo ix-ionic, che proponeva delle forme molto strane nella griglia anteriore, addirittura asimettriche, è stato eliminato in favore di una più classica calandra con tre linee orizzontali.

Se confrontiamo questa foto con quelle del concept possiamo vedere anche come siano state mantenute le forme dei fari fendinebbia, ovviamente non potevano essere marcate come quelle della ix-ionic, dove erano dei veri e proprio boomerang, però siamo sicuri che saranno un segno distintivo della nuova ix35.

hyundai-ix35-spotted-01_tease

Dovremmo vederla in veste definitiva comunque al Salone dell’Auto di Francoforte 2009, a settembre, sarà l’occasione anche per vedere quanto si discosterà il modello finale dalle foto spia della Hyundai Tucson 2010 che vi abbiamo mostrato non molto tempo fa.

ix-ionic

I propulsori sulla ix35 saranno esclusivamente a 4 cilindri, sia per quanto riguarda i motori a benzina che a gasolio. Alcune indiscrezioni parlano di un 1.6 GDi da 168 CV turbo abbinato ad un cambio a doppia frizione a sei velocità, e di un motore top di gamma 2.0 da circa 200 CV. Per quanto riguarda il diesel ancora nessuna novità.