Il prototipo che vediamo nelle foto sembra essere un po’ più lungo dell’avveniristico concept visto al Salone, così come anche più “pacato” nelle linee, al contrario del concept originale che proponeva uno stile molto futuristico.
La portiere hanno perso quella linea sinuosa che copriva tutta l’auto nel concept, anche il vetro posteriore ora è ovale, anche gli specchietti laterali sono diventati dei normali specchietti, lasciando al concept quelli rettangolari, l’unica cosa che sembra essere rimasta è la particolare griglia frontale, divisa in due parti.
Il concept era lungo 4,1 metri, giusto per farsi un’idea della grandezza dell’auto, sotto al cofano è molto probabile che finiranno motori diesel, che a dire il vero sono gli unici fino ad ora annunciati. Per adesso è solamente uno il motore in programma: un 1.8 turbo-diesel da 134 CV. La trazione integrale sarà comunque uno standard in tutti i modelli della gamma, e forse sarà di base anche il cambio a doppia frizione Sport Shift Transmission (SST) presente sulla Evo X.
Il crossover Cx andrà a piazzarsi in quella fascia di mercato sotto all’Outlander, che è lungo ben 4,6 metri.