Il lancio della nuova Range Rover rappresenterà l’evoluzione più grande nei 42 anni di storia del modello, grazie al passaggio ad una piattaforma monoscocca realizzata in alluminio.
Questa nuova piattaforma, sviluppata con la stessa tecnologia usata sulla Jaguar XJ, permetterà di ridurre il peso della Range Rover di ben 400 kg rispetto al modello odierno. Se la nuova Range Rover dovesse montare anche il nuovo motore V6 benzina sviluppato da JLR, la versione più leggera potrebbe addirittura rimanere sotto le 2 tonnellate di peso complessivo.
Tuttavia non ci sono ancora notizie attendibili relative alla gamma propulsori che sarà utilizzata sulla Range Rover, si suppone però che il prezzo della versione entry level si aggirerà sulle 70.000 sterline. Ad oggi la Range Rover viene proposta con motore V8 diesel e benzina, negli allestimenti speciali Westminster e Autobiography.
Come è possibile vedere dalle foto spia, il design della nuova Range Rover non dovrebbe allontanarsi molto dal look del modello attuale, anche se le linee sembrano essere leggermente più morbide.