La Opel Antara è ormai sul mercato da sette anni perciò diventa impellente la necessità di un restyling e come testimoniano queste foto spia il Gruppo General Motors ha avviato i test sul prototipo del nuovo modello.
I test iniziati sulla neve servono a GM anche per lo sviluppo della nuova versione di Chevrolet Captiva, che di fatto è una versione rimarchiata della Antara. Lo sviluppo dei due nuovi modelli è iniziato in Europa, e fa parte del nuovo piano strategico di GM di investire 4 miliardi di euro nel corso dei prossimi 4 anni.
Le foto spia appena comparse online ci permettono di vedere il primo muletto che servirà da base per lo sviluppo dei due SUV, anche se in realtà il prototipo utilizza una carrozzeria della Chevrolet Orlando, quindi non possiamo avere alcuna anticipazione per quel che riguarda lo stile estetico dei due nuovi modelli di Opel Antara e Chevrolet Captiva.
La piattaforma usata dal Gruppo per realizzare i due nuovi modelli prende il nome di D2XX all’interno dell’azienda e deriva direttamente dalla piattaforma che GM sfrutterà per produrre la nuova Chevrolet Cruze 2015 oltre ad altri modelli compatti. La gamma propulsori dei due SUV sarà composta anche da piccoli propulsori turbo sia benzina che diesel.
Per il momento non si parla ancora di nessuna data per il debutto dei modelli rinnovati di Opel Antara e Chevrolet Captiva, però secondo le normali abitudini, General Motors dovrebbe anticipare le forme dei due SUV in forma di concept nel corso dei prossimi saloni dell’auto.