Queste che vedete sono le ultimissime foto spia di un prototipo della nuova Land Rover Discovery, costruita sulla piattaforma T5. Anche questa vettura farà parte dell’ambizioso programma strategico del Gruppo JLR (Jaguar Land Rover) di introdurre sul mercato 16 nuovi modelli da qui al 2020.
Si capisce subito che si tratta di un muletto per i test, ma il passo e la carreggiata sono rimasti immutati rispetto al modello attuale quindi sembra improbabile che sotto alla scocca si nasconda la nuova piattaforma Range Rover in alluminio. La Discovery 4 ha un passo di 2885 mm mentre la nuova Range Rover di 2922 mm, inoltre la nuova Range Rover ha anche una larghezza superiore di 85 cm.
Tutti questi indizi, uniti a quelli raccolti nei mesi scorsi, lasciano pensare che la nuova Land Rover Discovery utilizzerà la nota piattaforma T5, la quale dovrebbe anche essere impiegata sulla prossima generazione di Defender. Si tratta di una piattaforma molto apprezzata per la sua resistenza e la sua inflessibilità.
Il debutto sul mercato della nuova Discovery dovrebbe avvenire solamente nel corso del 2015, dovrebbe riprendere diversi elementi stilistici dall’ultima versione di Defender. Chiaramente anche il nuovo modello conserverà le sue caratteristiche peculiari come il tanto spazio interno e le buone capacità di off-road. L’obiettivo finale della Casa britannica sarà quello di espandere la famiglia e creare una nuova serie di modelli con queste caratteristiche.
In attesa di nuove informazioni, qui sotto potete visualizzare la galleria delle foto spia.