Con il nuovo modello di Hyundai Genesis la Casa coreana ha intenzione di ridurre ulteriormente il gap esistente con le rivali tedesche, e per farlo dovrà per forza di cose puntare molto sulla qualità, in particolare degli interni.
Proprio a tal proposito sono appena state pubblicate online delle nuove foto spia ritraenti il prototipo della nuova generazione di Hyundai Genesis, che ci permettono anche di vedere l’interno dell’auto. A giudicare da questi scatti l’abitacolo della nuova Hyundai Genesis sembra avere un look più serioso rispetto al modello attuale, avvicinandosi sempre di più allo stile delle tedesche.
Sono molti gli elementi dell’abitacolo che fanno venire in mente le auto tedesche, come per esempio i controlli per il sistema audio sulla console centrale, i sistemi di navigatore e di climatizzatore, la leva del cambio automatico. Tuttavia rimangono alcune influenze orientali, come per esempio i pulsanti posti nella parte sinistra della strumentazione.
Il look dell’auto mette in risalto l’evoluzione dello stile Fluidic Sculpture di Hyundai, anche se è possibile notare delle influenze provenienti dalla Kia K9/Quoris. Questo è dovuto al fatto che il capo design ed ora presidente di Kia Peter Schreyer è stato assegnato anche alla sezione design di Hyundai di recente.
Sicuramente sulla Genesis 2014 saranno proposti il V6 3.8 litri da 333 CV ed il V8 5.0 da 429 CV, ma è molto probabile che in Europa vengano messe in vendita versioni con motori più tradizionali, inoltre sarà disponibile anche il nuovo cambio automatico ad otto rapporti.
La Hyundai Genesis 2014 dovrebbe debuttare al Salone di Los Angeles 2013 oppure a quello di Detroit 2014. In un secondo momento sarà rinnovata anche la Hyundai Genesis Coupe.