Online sono comparse quelle che sono le prime foto spia in assoluto della nuova generazione di Citroen C4 Grand Picasso, addirittura senza camuffature di alcun genere a coprire le forme del modello.
La Citroen C4 Grand Picasso deriva ovviamente dalla più piccola Citroen C4 Picasso, non a caso condivide lo stesso frontale, ad eccezione di alcune piccole modifiche, come per esempio la linea nera che unisce il logo della Casa francese con gli indicatori di direzione e la parte inferiore del paraurti che ha una forma leggermente diversa. Il posteriore è caratterizzato dalla presenza di gruppi ottici a forma di ‘C’, molto diversi da quelli presenti sulla C4 Picasso. In generale il posteriore sembra essere più “paffuto” rispetto alla C4 Picasso.
Nell’abitacolo invece non ci sono modifiche visibili rispetto alla più piccola C4 Picasso, con la stessa identica strumentazione. La console centrale è infatti dominata dallo stesso doppio display e dalla stessa configurazione.
► CITROEN C4 PICASSO FOTO SPIA
La nuova Citroen C4 Picasso è realizzata sulla piattaforma modulare Emp2, che sarà utilizzata come base tecnica anche per molti altri modelli del Gruppo Psa nei prossimi anni. La Citroen C4 Grand Picasso dovrebbe essere lunga 4,60 metri, cioè 17 cm più lunga della C4 Picasso. Così come per il modello più corto, anche la gamma propulsori della Citroen C4 Grand Picasso dovrebbe includere i motori benzina VTi da 120 e 155 CV oltre ai motori diesel da 90 e 115 CV.
Il debutto della nuova Citroen C4 Picasso è previsto nei prossimi mesi, quindi possiamo attenderci il debutto anche della sorellona C4 Grand Picasso entro la fine dell’anno.