Proprio come l’aggiornata Bentley Continental GT, la Flying Spur di prossima generazione sarà venduta dalla Casa britannica come un modello completamente nuovo, anche se in realtà sarà una versione molto rivista dell’auto attuale.
Tutti i pannelli della carrozzeria saranno rimpiazzati, ma proporranno solamente un design leggermente rivisto invece di stravolgere la linea. Troveranno spazio anche la nuova griglia frontale, i fari a LED e le linee più nette viste sull’ultima Continental GT.
Un particolare molto interessante che si nota su questo muletto è il disegno dei terminali di scarico, che sono doppi a forma di otto. Questo tipo di scarico viene montato solamente in abbinamento al nuovo motore turbo 4.0 da 500 CV, finora mai montato sulla Flying Spur. Sarà tuttavia disponibile anche una versione con il propulsore W12 6.0, con potenza di circa 570 CV.
► BENTLEY CONTINENTAL GT SPEED
Anche gli interni della nuova Bentley Continental Flying Spur saranno rivisti, non tanto nella qualità dei materiali ma nella tecnologia. Per esempio dovrebbe essere presente un display touch screen da 8 pollici con hard disk integrato da 30 GB.
La nuova Bentley Continental Flying Spur dovrebbe essere rivelata ufficialmente verso la metà del 2013, i prezzi dovrebbero partire da circa 130.000 sterline, ossia 165.000 euro.