Sono state rilasciate delle nuove foto spia che riguardano la nuova MINI Countryman Coupé: stiamo parlando della nuova versione a tre porte del Suv compatto Premium che ha da poco presentato il brand inglese. La nuova MINI Countryman è stata sviluppata a partire dal prototipo denominato MINI Paceman e rappresenta l’ultima vettura realizzata, in ordine di tempo, dal marchio appartenente al gruppo BMW all’interno del segmento occupato dalle utilitarie.
►MINI COUNTRYMAN JOHN COOPER WORKS
►MINI PACEMAN PRIME FOTO SPIA
La nuova Countryman Coupé verrà lanciata sul mercato a partire dai primi mesi del 2013 e verrà presentata in via ufficiale solamente dopo il termine della stagione estiva.
Questa nuova versione può contare su una lunghezza maggiore di 13 mm e un’altezza inferiore di 20 mm rispetto alla versione originale MINI Countryman, anche se il pianale è fondamentale rimasto sempre uguale.
La nuova Coupé realizzata dal marchio inglese, all’interno delle foto spia, presenta ancora un gran numero di protezioni e di camuffamenti: sotto tutte queste protezioni c’è una struttura molto più atletica e muscolosa. L’azienda britannica, per fare in modo di adeguare l’assenza di una portiera per alto, ha deciso di inclinare ancora di più il tetto.
La parte frontale, in pratica, non ha subito delle modifiche e, per tale ragione, si può riconoscere con grande facilità, mentre la parte posteriore della Countryman Coupé è stata resa piuttosto originale e particolare, sempre restando fedele allo stile MINI. La nuova Mini Countryman Coupé potrà contare sulla trazione anteriore e integrale, con una gamma di propulsori con sovralimentazione a benzina e diesel, mentre la trasmissione potrà essere manuale o sequenziale.