Home » Land Rover Freelander di nuova generazione spiata al Ring

Land Rover Freelander di nuova generazione spiata al Ring

land-rover-freelander-3-2

Arrivano direttamente dal circuito tedesco del Nurburgring le ultime foto spia della nuova Land Rover Freelander di terza generazione, che dovrebbe arrivare sul mercato solamente all’inizio del 2015.


Il prototipo fotografato in quest’occasione monta ancora diversi elementi ripresi dalla Evoque, ma alcuni particolari come il passo allungato e l’aumentata altezza da terra ci fanno presumere che si tratti effettivamente di uno dei primi muletti della Land Rover Freelander di prossima generazione.

Chiamata anche ‘baby Discovery’, questa nuova auto andrà a prendere il posto dell’attuale Freelander, che attualmente è la vettura più venduta del marchio. La Freelander di seconda generazione fu lanciata sul mercato nel lontano 2006, mentre proprio quest’anno ha ricevuto un facelift. Il nuovo modello dovrebbe rappresentare una notevole evoluzione rispetto alla vettura attuale, offrendo maggiore spazio negli interni e nel bagagliaio. Oltre alle novità estetiche il nuovo Freelander proporrà anche finiture migliorate, ma sarà soprattutto nell’abitacolo che si respirerà un’aria rinnovata, grazie all’introduzione di una nuova plancia ed all’inserimento di molto elementi ripresi dalla Range Rover Evoque, tra cui anche il volante.

RANGE ROVER SPORT 2013 PREZZI

La nuova Freelander è basata sulla stessa piattaforma LR-MS della Evoque, anche se le dimensioni dovrebbero essere decisamente superiori, non a caso si parla anche del possibile debutto di una variante a sette posti della nuova Land Rover Freelander. Anche la gamma dei propulsori subirà alcune modifiche, in particolare proprio per il nostro Paese, per poter rispettare i limiti imposti dalla legge del cosiddetto superbollo. Rispetto alla generazione precedente comunque la Freelander che verrà sembra essere molto più fluida nelle linee, ricordando molto proprio l’Evoque.