Nonostante la casa coreana abbia tentato di camuffare alla grande quest’auto comunque dalle foto riusciamo bene a capire le forme che saranno proposte per questa nuova versione, che potrebbe debuttare ufficialmente già questo settembre al Salone dell’Auto di Francoforte 2009.
Esternamente non ci saranno cambiamenti radicali rispetto al modello attuale, non sarà una rivoluzione come prometteva il concept proposto a Ginevra da Hyundai, il cosiddetto ix-ionix.
Abbiamo a disposizione anche una foto degli interni che puntano molto sulla modernità del design e sicuramente verranno utilizzati materiali migliori di quelli attuali.
La Tucson sarà offerta sia con trazione anteriore che con trazione integrale, e sarà costruita sull’ottima base della Kia Sportage, attualmente in fase di sviluppo.
Secondo fonti affidabili nella nuova Tucson saranno proposti due nuovi motori a benzina, entrambi 1.6 con iniezione diretta di benzina, uno aspirato naturalmente capace di 140 CV ed uno con turbocompressore in grado di produrre 175 CV. Sul fronte diesel il top di gamma sarà rappresentato dal 2.0 turbo diesel da 184 CV e 400 Nm di coppia.
La nuova Hyundai Tucson arriverà in Europa molto probabilmente entro la fine dell’anno.