A giudicare dai pesanti camuffamenti dobbiamo aspettarci notevoli modifiche per il nuovo modello della casa coreana dal punto di vista stilistico.
La fascia anteriore dell’auto proporrà un nuovo disegno ed anche sulla nuova i20 il frontale sarà caratterizzato dai nuovi fari, che saranno molto simili a quelli visti di recente su Hyundai i30 e Hyundai i40, in pieno stile Fluidic Sculpture, con tanto di luci diurne a LED.
Anche gli interni dovrebbero subire un importante aggiornamento, come testimonia anche l’unica foto dell’abitacolo a disposizione tuttavia da questo unico scatto non è possibile capire molto…
Sul fronte dei motori dovrebbe essere confermata interamente la gamma attuale benzina e diesel, con le ovvie modifiche del caso per ridurre consumi ed emissioni. L’originale Hyundai i20 fu presentata in anteprima in occasione del Salone di Parigi del 2008 ma a quanto sembra la nuova Hyundai i20 facelift potrebbe già essere presentata dalla casa coreana durante il Salone di Ginevra 2012, che si terrà il prossimo mese di marzo.
Dai concessionari la nuova i20 dovrebbe arrivare nei mesi seguenti la presentazione, quindi probabilmente durante l’estate.