Home » Hyundai Genesis 2014 foto spia

Hyundai Genesis 2014 foto spia

Online sono comparse delle inedite foto spia della nuova Hyundai Genesis 2014, la seconda generazione della berlina orientale. Queste immagini ci mostrano un prototipo dell’auto praticamente in versione definitiva, in vista del debutto che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno in corso.


Con questo nuovo modello la Hyundai ha ambizioni a livello globale per la sua Genesis, non a caso lo stile generale dell’auto sembra essere più elegante e preciso, elementi che dovrebbero attirare maggiormente la più esigente clientela europea. Il modello attuale infatti è venduto principalmente in Nord America ed in Asia.

Il look dell’auto mette in risalto l’evoluzione dello stile Fluidic Sculpture di Hyundai, anche se è possibile notare delle influenze provenienti dalla Kia K9/Quoris. Questo è dovuto al fatto che il capo design ed ora presidente di Kia Peter Schreyer è stato assegnato anche alla sezione design di Hyundai di recente.

HYUNDAI IX35 RESTYLING

Alcuni degli elementi che più contraddistinguono la nuova Hyundai Genesis 2014 sono i gruppi ottici anteriori, il cofano e la griglia frontale. Sicuramente sulla Genesis 2014 saranno proposti il V6 3.8 litri da 333 CV ed il V8 5.0 da 429 CV, ma è molto probabile che in Europa vengano messe in vendita versioni con motori più tradizionali, inoltre sarà disponibile anche il nuovo cambio automatico ad otto rapporti.

La Hyundai Genesis 2014 dovrebbe debuttare al Salone di Los Angeles 2013 oppure a quello di Detroit 2014. In un secondo momento sarà rinnovata anche la Hyundai Genesis Coupe.