L’auto nelle foto utilizza la carrozzeria della Land Rover LR2, ma possiamo intravedere camuffamenti vari che coprono le nuove prese d’aria all’anteriore e sopratutto notiamo che l’auto è più corta del modello LR2.
Fonti ben informate dicono che l’auto inizierà ad essere prodotta all’inizio del 2011, per poi andare in vendita dai concessionari solamente nel corso dell’anno seguente. La produzione dovrebbe avvenire nell’impianto inglese di Halewood, della Land Rover appunto, dove si produce già la LR2 e dove veniva costruita anche l’ormai defunta Jaguar X-Type.
Ricordiamo per chi non se lo ricordasse che la LRX presentata lo scorso anno a Detroit proponeva un motore 2.0 diesel abbinato ad un motore elettrico, capace di usare anche il bio-etanolo; tutto questo atto a garantire un bassissimo consumo di carburante.
Si parla già anche di ulteriori dettagli, come l’uso della fibra di carbonio per alleggerire il tetto e dell’introduzione del sistema Stop & Start per ridurre ulteriormente i consumi.