Home » Citroen DS5 prime foto spia

Citroen DS5 prime foto spia

Ecco a voi le prime foto spia della nuova Citroen DS5, il terzo modello del sotto-brand della casa francese, dopo DS3 e DS4.

Questo prototipo alle prese con dei test su strade innevate non ci mostra molto delle forme e dello stile della nuova DS5, però rivela che l’altezza è da crossover, a conferma della descrizione di Citroen stessa, che aveva parlato di una lussuosa grand tourer.

La DS5 a cinque posti si baserà sull’attuale Citroen C5 ma non necessariamente in termini di desing e stile, come dichiarato ad Autocar da una fonte anonima.
Anche la DS5 sarà più alta rispetto all’auto sulla quale si basa, così come accade per la DS4, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011 a marzo. Le linee del profilo da coupé della DS5 sono riprese dal concept Hypnos.

Secondo le prime indiscrezioni le differenze tra la DS4 e la DS5 saranno maggiori rispetto a quelle tra DS3 e DS4. Fonti interne alla casa francese promettono che la DS5 proporrà una nuova interpretazione del DS concept.

La DS5 arriverà anche in versione ibrida, con il sistema Hybrid4 visto sul concept Hypnos. Ad un motore 2.0 HDi da 200 CV circa sarà abbinato un motore elettrico da 37 CV, che spingerà le ruote posteriori.

La DS5 debutterà in anteprima a Shanghai nel mese di aprile, ma la versione finale sarà presentata al Salone di Francoforte del prossimo autunno.