Secondo le ultime voci la Citroen DS4 Racing dovrebbe fare il suo debutto al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2012, che si terrà il prossimo mese di marzo, per poi arrivare nei concessionari nel corso del 2012 ad un prezzo compreso tra 30 e 35mila euro.
La DS4 Racing si fa riconoscere rispetto alla versione base però non è così sfacciata come la DS3 Racing, mantenendo più sobrietà. All’anteriore è presente una mascherina in carbonio, uno splitter sotto il paraurti modificato, ci sono passaruota allargati. Al posteriore il paraurti integra il sistema di scarico con due terminali rotondi alle sue estremità.
Il settimanale francese Autoplus ha rivelato invece che sotto al cofano potrebbe essere montato il motore 2.0 quattro cilindri turbo benzina a iniezione diretta di origine BMW, con potenza di 245 CV e coppia massima di 350 Nm. Da anni la casa bavarese ed il gruppo francese PSA condividono i propulsori, ne è un esempio lampante il 1.6 benzina montato sulle Mini e su diversi modelli del gruppo transalpino.
Secondo questi primi numeri la DS4 Racing dovrebbe raggiungere circa i 250 km/h di velocità massima ed avere uno 0-100 di 6 secondi…