Home » Citroen DS4 foto spia

Citroen DS4 foto spia

Sono comparse online le prime foto spia in assoluto della nuova Citroen DS4, che deriva direttamente dal concept High Rider, visto solo pochi giorni fa a Ginevra.

Le foto ritraggono il prototipo ancora avvolto al 100% dalle camuffature, alle prese con dei test su strade innevate.

Come vediamo dalle foto notiamo che l’auto propone le 5 porte, e non le 3 porte come il modello High Rider perciò sarà disponibile in entrambe le versioni quando arriverà sul mercato, cioè all’inizio del 2011.

La versione definitiva dell’auto dovrebbe invece essere presentata ufficialmente in occasione del Salone di Parigi del prossimo autunno. La DS4 sfrutterà la stessa piattaforma della sorella C4, che debutterà anch’essa nella nuova veste all’inizio dell’anno prossimo.

La High Rider proponeva dimensioni maggiori rispetto all’attuale C4, perciò possiamo attenderci dimensioni maggiori anche per la DS4, anche se a dire il vero un concept può anche esagerare, mentre il modello finale dovrà restare entro certi standard.

La gamma di motori dovrebbe essere trapiantata dalla C4, ed è prevista a quanto pare anche una versione ibrida diesel, con il motore elettrico sull’asse posteriore in grado di aumentare la potenza in determinate condizioni.