Home » Citroen DS3 WRC foto spia

Citroen DS3 WRC foto spia

Citroen è al lavoro sulla nuova macchina per il campionato del mondo del prossimo anno, che cambierà regole per quanto riguarda i motori.

Proprio per questo motivo la casa francese è già al lavoro sulla Citroen DS3 WRC, che correrà con una versione potenziata del 1.6 turbo disponibile anche a listino.

Il nuovo regolamento WRC prevede infatti un downsizing dei motori, che passeranno da cilindrata 2.0 massima, a 1.6 turbo.

La nuova DS3 WRC è stata fotografata sulle strade francesi, con al volante niente meno che Sebastien Loeb, il sei volte campione del mondo WRC con la Citroen (C4).

Sebbene il prossimo anno sarà usato un 1.6 turbo, l’auto di queste foto usava un 2.0 secondo quanto detto da chi era presente.

Comunque è una prassi, anche Ford infatti nei mesi scorsi ha testato la nuova auto con un 2.0 depotenziato.

Tuttavia per Citroen non ci sarà solo la DS3 WRC, infatti come vi abbiamo già detto sarà prodotta anche la DS3 R3, per il campionato R3 appunto.

La R3 monta una versione potenziata del 1.6 turbo della DS3 stradale, ma con 213 CV e 350 Nm di coppia massima, con un cambio sequenziale semi-automatico. La DS3 R3 sarà anche venduta ad indipendenti come kit oppure già pronta per correre.