Home » Citroen C-Zero e nuova Citroen C4 foto spia dalla Svezia

Citroen C-Zero e nuova Citroen C4 foto spia dalla Svezia

Abbiamo avvistato in quel di Malmö, in Svezia, due delle novità Citroen per i prossimi mesi. Stranamente entrambe le auto non proponevano alcuna camuffatura, anche se come saprete il loro arrivo sul mercato non c’è ancora stato.

Si tratta della seconda generazione della Citroen C4 e della nuova Citroen C-Zero, l’auto elettrica della casa francese, creata in collaborazione con Mitsubishi, che propone invece la i-MiEv, e con Peugeot, che propone invece la iOn.

La nuova C4 punterà sull’efficienza e sulla tecnologia con nuovi motori e-HDi, con sistema Start&Stop, recupero dell’energia persa in frenata e cambio robotizzato, tutti elementi che dovrebbero abbassare notevolmente consumi ed emissioni di CO2.

Citroen ha dichiarato che il modello più ecologico al lancio emetterà solamente 109 g/km di CO2 ed in seguito arriverà anche un modello da 99 g/km.

La C-Zero invece, che andrà in produzione proprio nei prossimi mesi, fa parte dello stesso piano strategico della casa francese di abbassare le emissioni di CO2 sotto i 100 g/km.

Il motore elettrico è sincrono, in grado di produrre 47 Kw, cioè 64 CV, con una coppia massima di 180 Nm tra 0 e 2.000 giri/min. L’autonomia, la cosa più importante per le elettriche, sarà di 130 km.

Nelle foto spia dalla Svezia possiamo notare soprattutto l’aggressività della nuova C4, che sembra veramente un’altra auto rispetto al modello precedente, mentre la piccola C-Zero punta tutto sulle dimensioni ridotte.