
Il limite previsto per presentare l’iscrizione è il 29 maggio, ad ora sembrano ancora molte le squadre disposte a rinunciare alla Formula 1 nel 2010. Questo annuncio della Williams lascia un po’ tutti spiazzati, in quanto sembra essersi rotto qualcosa.
La Williams ha però dichiarato per bocca di Adam Parr che l’iscrizione è solo una formalità dovuta all’impegno preso con la FIA negli anni passati, sottolineando come comunque si cercheranno nuove vie per il prossimo mondiale.

Ricordiamo che le nuove regole prevedono un tetto di budget di 40 milioni di sterline e al momento solo 3 scuderie sono iscritte alla nuova Formula 1 : Williams appunto, Campos e USF1.
Ha parlato anche Stefano Domenicali dichiarando di aver chiesto ufficialmente di tornare alle regole attuali, unendosi tra i vari team per l’intento comune.
Domenicali pone l’accento su come siano importanti i costi in uno sport del genere, dicendo che però non può essere snaturato completamente dall’oggi al domani. Basti pensare che questa doveva essere la stagione low-cost ed invece è una delle più dispendiose per i team, se non la più costosa di tutta la storia della Formula 1.
La FIA ha in programma di presentare in dettaglio il nuovo campionato di F1 il 12 giugno prossimo.