Nel fine settimana di transizione la Ferrari ne ha approfittato per fare i test sulla monoposto e ha lanciato per tutti i fan un’app, la prima firmata dal Cavallino. Vediamo insieme tutte le novità del week-end.
È terminata il 13 luglio alle 19 ora italiana la due giorni di test sul circuito britannico di Silverstone. A fine sessione, 103 sono stati i giri accumulati con la SF16-H da Kimi Raikkonen, che ha seguito un programma prevalentemente basato su prove di assetto, aerodinamica e sequenze brevi di giri. Così racconta Ferrari.com che spiega come a fine sessione Kimi abbia segnato il miglior tempo con un crono di 1’30”665, ottenuto su mescola Soft. Il prossimo appuntamento con la F1 è previsto per il weekend del 20-22 luglio con il Gran Premio d’Ungheria. Il piloto finlandese ha dichiarato intanto:
“Abbiamo svolto il nostro normale lavoro di test, provando diverse cose. Abbiamo cercato miglioramenti. Come squadra, ci aspettiamo sempre di più in termini di risultati. Questa è la Ferrari: vogliamo vincere e continuare a lavorare. Poi vedremo cosa succederà. Noi crediamo di poter ancora vincere e non vogliamo arrenderci, vogliamo migliorare.”
Al di là dei buoni propositi, la vera novità e nell’app della Scuderia Ferarri. La nuovissima applicazione è pensata per i tifosi, per garantire loro un post nella storia. Attraverso la condivisione dei contenuti, la app consente di sbloccare livelli e guadagnare badge per accedere a sempre nuovi ed esclusivi contenuti! È sempre Ferrari.com a spiegare che la app consente di:
- Guadagnare punti e badge: i punti si guadagnao attraverso ogni azione che si fa sulla app, incluso iscriversi, fare like ai post, condividere contenuti, ed il sito stesso. I punti danno accesso a 4 diversi livelli di contenuto: più punti si guadagnano, più esclusivi diventano i contenuti sbloccati. Mentre completano la loro scalata attraverso i livelli (fan, press, VIP e Team) gli utenti vengono premiati con vari achievement e badge.
- Entrare nei Favourite: la Scuderia selezionerà i post preferiti da ognuno dei weekend di gara mostrandoli e incentivando altri fan a postare contenuti per ottenere il reward dal team Scuderia Ferrari.
- Prendere parte ai Challenge: ai fan vengono rivolte domande a seconda del giorno di attività di pista. partecipare ai challenge fa guadagnare altri punti nella classifica finale