Finalmente si sente parlare anche Marco Mattiacci che è l’ex team manager della Ferrari che aveva preso il posto lasciato da Stefano Domenicali soltanto 7 mesi fa e poi è stato fatto da parte per lasciare il posto a Maurizio Arrivabene. Nonostante Marchionne voglia eliminare dalla vista quanto di buono ha fatto Montezemolo, c’è qualcosa che bisogna riconoscere.
Marco Mattiacci è stato sostituito da Maurizio Arrivabene al quale ha fatto tanti auguri per la prossima stagione, riconoscendo di questo manager della Philip Morris, la competenza e la validità. Insomma con Arrivabene la Ferrari potrà ottenere i risultati che tifosi e team si aspettano dalla Rossa.
Il suo addio arriva dopo anni di lavoro intenso a Maranello ed è normale che la sua avventura, comunque duratura, sia stata molto gradevole in Ferrari. Adesso i suoi piccoli passi avranno un futuro perché come spiega nell’intervista rilasciata a Leo Turrini, di cui riportiamo un estratto, Vettel è stato il suo regalo a Maranello:
E’ stato un periodo vissuto con entusiasmo e con gente appassionata. Non lo sento come un fallimento. Mi sento come qualcuno che ha lavorato per la Ferrari per 15 anni, non per sette mesi. E questo è un grande privilegio. Io sono una delle poche persone che ha la fortuna di aver lavorato in una società speciale e nessuno può privarmi di tutto ciò. Ho visto le immagini di Sebastian ai box della Ferrari per i test di Abu Dhabi e devo dire che sono felice di averlo portato a Maranello, dove ha già portato con sé una buona dose di energia ed entusiasmo.