La scuderia di Maranello non è riuscita a far vedere grandi cose in questo ultimo anno ma l’arrivo di Vettel in Ferrari ridà qualche speranza agli appassionati che tifano la Rossa. Spera in Vettel anche Mario Andretti che alla stampa dichiara questo.
Vettel dal prossimo anno vestirà la casacca della Ferrari e non si sa bene se ci sarà il tanto annunciato scambio di posto con Alonso. Certo è che l’asturiano lascia Marenello perché non ha più i risultati che sperava. Chiuso la porta al pilota comunque meglio piazzato della Ferrari, si spalanca il portone a Vettel che deve far rivivere alla Ferrari i fasti di una volta. Ci si affida ad un quattro volte campione del mondo per completare un’impresa.
Seb deve conquistare i fan, ma se trova il feeling giusto con la vettura, questa prima tappa sarà raggiunta in poco tempo. Il tedesco che è indicato sempre come il successore di Schumacher, dopo quattro titoli mondiali ha vissuto una stagione in disparte, un po’ opaca rispetto a quello cui ci aveva abituati. C’è da capire se sia soltanto un calo fisiologico o se la Ferrari stia puntando tutto su un pilota, per così dire, svincolato e a parametro zero. Per dare una risposta bisogna aspettare i risultati.
Intanto chi ci vede lungo, come Mario Andretti che è una stella del motorsport internazionale, spiega che Vettel farà proprio come Hamilton che ha lasciato la McLaren per andare alla Mercedes e di questa ultima squadra si sapeva ben poco. È stato merito dell’abilità al volante dell’anglocaraibico se la casa di Stoccarda oggi ha un titolo iridato nella categoria costruttori. Stessa cosa, secondo Angeletti, sarà per Vettel perché:
Farà molto bene, non importa dove andrà. Probabilmente ha solo bisogno di una nuova sfida che gli permetterà di essere apprezzato sotto una luce nuova. Sono sicuro che questo accadrà quando andrà alla Ferrari. La scuderia è in un momento negativo, ma prima o poi questo sarà un fattore che giocherà a favore di Sebastian. Lui non può fare peggio di quello che ha fatto finora Fernando. Con una macchina competitiva potrà portare di nuovo in alto il Cavallino Rampante e sarebbe grandioso. Sapete quanto questo sia importante per la Formula 1.