La Ferrari sembra in pieno mercato piloti e dopo la presentazione ufficiale dell’organigramma del Cavallino non la smette di stupire attraverso l’ingaggio di Vergne come collaudatore. Il pilota francese sembra abbia impressionato con le sue performance al volante in Formula E. Eppure la Ferrari non strizza l’occhio alle competizioni con le vetture elettriche.
Vergne, al volante della Formula E del team Andretti ha conquistato davanti agli occhi stupiti degli osservatori, una pole che non si aspettava e poi ha condotto tutta la gara al comando. Soltanto sul finale si è dovuto ritirare per un problema alla monoposto che non ha certo offuscato le sue qualità di pilota. Ecco allora che anche la “convocazione” e poi l’ingaggio dalla Ferrari, sono davvero una buona notizia da mettere sotto l’albero di Natale.
Con entusiasmo Vergne dice:
Sono molto onorato di entrare a far parte della famiglia Ferrari e della squadra più prestigiosa della Formula 1, con il comune obiettivo di aiutare il team a tornare sul gradino più alto del podio. L’esperienza maturata in due anni di lavoro al simulatore di uno dei top team di Formula 1 e tre anni con la Scuderia Toro Rosso andrà ad aggiungersi al grande sforzo attualmente in atto per riportare la squadra al vertice. Non vedo l’ora di realizzare il sogno di diventare un membro della Scuderia Ferrari, con la speranza di avere il supporto dei tifosi lungo il mio cammino.
Sarà il nuovo collaudatore e dovrà seguire lo sviluppo della vettura con il simulatore aiutando due altri piloti che sono già stati confermati dal management di Maranello, si tratta di Esteban Gutierrez, il terzo pilota e Davide Rigon. Vergne era rimasto senza monoposto dopo che la Toro Rosso aveva deciso di puntare tutto su Verstappen.