Jules Bianchi è un pilota emblematico nel panorama automobilistico e lo resterà ancora a lungo. La sua morte è stata tragica e ha segnato la F1 che si è stretta attorno ai familiari per l’ultimo saluto al pilota e soprattutto nel cercare delle soluzioni che possano evitare in futuro incidenti come il suo.
Il GP d’Ungheria sarà all’insegna di Jules Bianchi. Un ultimo saluto in stile al pilota francese della Marussia che sabato è morto a Nizza dopo 9 mesi di come dopo l’incidente di ottobre sul circuito di Suzuka. Moltissimi piloti erano presenti martedì scorso al suo funerale ed ora torneranno in pista per lui. Un mix di emozioni in grande stile.Il ricordo del pilota si svolgerà così come indicato sul sito della Gazzetta dello Sport:
Alle 13.45 di domenica, 15 minuti prima del via della corsa, ci sarà un minuto di raccoglimento per il pilota transalpino, ma diversi colleghi hanno già deciso di correre con Jules indosso: ecco come hanno deciso di decorare i loro caschi. La Ferrari trasmetterà dal muro elettronico dei box i tweet selezionati tra quelli arrivati per Jules. Oggi intanto la Marussia ha comunicato che nelle libere 1 di domani correrà lo svizzero Fabio Leimer.
Come se non bastasse a dire che darà il meglio in pista c’è proprio Lewis Hamilton che vuole consolidare il suo primato in classifica generale.
L’Ungheria è un posto bellissimo, uno dei miei preferiti. Porterò Jules con me nelle mie preghiere e pensieri, non solo per questa gara, ma per il resto dei miei giorni da pilota”. Così Lewis Hamilton, pilota della Mercedes e leader del Mondiale, in vista del GP di Ungheria in programma domenica.