Home » Tutti parlano dell’incidente di Raikkonen

Tutti parlano dell’incidente di Raikkonen

Nell’ultimo GP Raikkonen ha causato o comunque è stato coinvolto in un incidente che gli è costato chiaro in termini di classifica. Eppure la Ferrari in Giappone aveva lavorato benissimo e vedere anche il finlandese sul podi, era quasi scontato. Quasi. 

Lauda che da qualche mese ha preso di punta la Ferrari, non si è fatto cogliere alla sprovvista e di Raikkonen e del suo incidente, ha dichiarato:

Raikkonen ha provato più duramente che poteva e Vettel alla fine lo ha saltato. Poi si è gettato al vento da solo colpendo Bottas. Non credo sia stata una grande manovra“.

Hakkinen è d’accordo:

“In quella situazione, penso che Kimi abbia avuto un po’ di frustrazione perché il compagno di squadra era ancora una volta davanti a lui e sul podio.

Hakkinen dice ancora:

Ho intuito che c’è stata una conversazione tra i due. Ma non è stata simile a quando sono andato a trovare Ayrton Senna dopo la nostra collisione in Giappone nel 1994. 

Apprezzò che avevo ammesso il mio errore di fronte a tutto il personale Williams. Ayrton mi guardò dritto negli occhi e mi mise una mano sulla spalla. Penso che sia meglio ammettere i propri errori faccia a faccia.

Paragoni ambiziosi che comunque danno la giusta misura all’accaduto: perché la squadra vincente non si cambia, perché ho maggiore opportunità di carriera arriva all’improvviso. In un panorama così sfaccettato Raikkonen ribadisce:

“Non sono d’accordo. Posso tranquillamente guardarmi allo specchio e dire che non è colpa mia“.