Home » Tutti guardano alla Ferrari, ma a dettare le regole è la Mercedes

Tutti guardano alla Ferrari, ma a dettare le regole è la Mercedes

Silverstone è un gp importante. La Ferrari deve assolutamente ritrovare il podio che manca da due gran premi, pena l’inaugurazione di un viaggio in un tunnel fatto di poche soddisfazioni e tanto rammarico. Vettel rimanda l’appuntamento alla gara ma Massa sfida le Ferrari mentre la pole va ad Hamilton. 

Mercedes + Williams VS Ferrari. Sembra questo lo scenario definito dalle qualifiche di Silverstone.

Hamilton può godere comunque e a ragione della sua ottava pole position stagionale che ha ottenuto in un tracciato assolutamente speciale. Per lui tutto il tifo inglese. La Mercedes ha dovuto fare diverse modifiche e ha avuto anche problemi di bilanciamento ma in gara siamo sicuri che si vedrà ben altro che i problemi indicati.

Rosberg si rammarica dell’errore sul finale che ha consegnato la pole nelle mani del compagno di squadra. Si rammarica perché era dietro soltanto di un decimo e non è riuscito a migliorare. Alla fine non è andata male ma il giovane tedesco sperava di ridurre il “problema Silverstone” partendo avanti.

Chi sorride è la Williams che è stata più veloce della Ferrari. Si aspettava da tempo di veder emergere anche la scuderia di Massa&C. Il brasiliano si classifica terzo davanti a Bottas. Subito dietro in quinta e sesta posizione ci sono le Ferrari. Dice Massa:

Per noi è una giornata fantastica, per la Williams questo è il GP di casa. Credo sia stato grandioso vedere me e Valtteri al terzo e quarto posto. Abbiamo combattuto l’uno contro l’altro per tutte le qualifiche, soprattutto in Q3, e alla fine sono riuscito a fare questo giro fantastico. Non vediamo l’ora che arrivi domani, speriamo di poter fare una grande gara e lottare con la Ferrari. In questo weekend possiamo stare davanti alle Rosse con entrambe le macchine, potrà succedere anche domani. Sono due anni che lavoriamo in questa direzione, essere davanti al Cavallino ora vale tantissimo. Loro hanno ancora un grande vantaggio, ma le cose possono cambiare.