Webber ha girato in 2’08.988, confermando la prima posizione della seconda sessione di prove libere. Lewis Hamilton con la McLaren però è subito dietro, staccato di soli 58 millesimi.
E’ proprio di questa mattina anche la notizia che Mark Webber ha firmato il prolungamento del suo contratto con la scuderia austro-inglese, con cui correrà quindi anche nella stagione 2012, al fianco di Vettel.
Dalla terza posizione in poi sono tutti più staccati, e soprattutto le posizioni sono state stravolte dal tempo. Jaime Alguersari è infatti terzo a 9 decimi da Webber, davanti a Jenson Button e Sebastian Vettel. L’altra Toro Rosso di Sebastien Buemi è sesta.
Dire che le Ferrari si sono nascoste è riduttivo, dal momento che Felipe Massa è 23esimo con un tempo altissimo e Fernando Alonso addirittura è stato l’unico a non mettere a segno nessun giro cronometrato.
Le qualifiche di oggi alle 14 saranno molto incerte, dal momento che finora si è girato ben poco su pista asciutta e molto probabilmente pioverà anche questo pomeriggio.