Home » Terza sessione prove libere F1 Spa 2011: Webber precede Hamilton

Terza sessione prove libere F1 Spa 2011: Webber precede Hamilton

Mark Webber è stato il più rapido nella terza sessione di prove libere per il Gran Premio del Belgio 2011 di Formula 1, sul circuito di Spa. L’australiano della Red Bull ha fatto segnare il miglior tempo in una sessione ancora una volta contraddistinta dalla pioggia.

Webber ha girato in 2’08.988, confermando la prima posizione della seconda sessione di prove libere. Lewis Hamilton con la McLaren però è subito dietro, staccato di soli 58 millesimi.

E’ proprio di questa mattina anche la notizia che Mark Webber ha firmato il prolungamento del suo contratto con la scuderia austro-inglese, con cui correrà quindi anche nella stagione 2012, al fianco di Vettel.

Dalla terza posizione in poi sono tutti più staccati, e soprattutto le posizioni sono state stravolte dal tempo. Jaime Alguersari è infatti terzo a 9 decimi da Webber, davanti a Jenson Button e Sebastian Vettel. L’altra Toro Rosso di Sebastien Buemi è sesta.

Dire che le Ferrari si sono nascoste è riduttivo, dal momento che Felipe Massa è 23esimo con un tempo altissimo e Fernando Alonso addirittura è stato l’unico a non mettere a segno nessun giro cronometrato.

Le qualifiche di oggi alle 14 saranno molto incerte, dal momento che finora si è girato ben poco su pista asciutta e molto probabilmente pioverà anche questo pomeriggio.