Home » Tanto rumore per nulla: Raikkonen resta ancora un anno in Ferrari

Tanto rumore per nulla: Raikkonen resta ancora un anno in Ferrari

Una minaccia dopo l’altro, grande tensione e tante promesse. Alla fine Raikkonen non andrà via da Maranello ma ha già firmato il rinnovo del contratto per un anno. Le prime parole del finlandese che in qualche modo annuncia anche il suo ritiro dalle piste. Forse. 

Raikkonen correrà con la Rossa anche nel 2016 e dice:

”Il sogno continua, è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera”.

L’annuncio è ufficiale e nonostante più volte si sia parlato dell’addio del pilota e dell’arrivo a Maranello di Bottas, il team Ferrari ha voluto dare fiducia (parole di Arrivabene) ad un campione che comunque riesce a dare qualche soddisfazione in più alla squadra Vettel-centrica.

Il pilota, intervistato a caldo sul rinnovo del contratto, dichiara:

Cosa posso dire… Poter rimanere ancora una stagione in Ferrari significa che il sogno continua. Come ho sempre detto, per me la Scuderia è come una famiglia ed è con questa squadra che voglio concludere la mia carriera. Sono più motivato che mai e molto grato a chi mi ha offerto questa possibilità. Un grande ringraziamento va anche a tutti i tifosi della Ferrari che mi hanno sempre sostenuto.

Arrivabene che era riuscito a capire il carattere schivo del finlandese ma non gli aveva risparmiato ramanzine post gara, conclude questa telenovelas con le seguenti parole:

“Siamo convinti che la conferma di Kimi per la prossima stagione contribuirà a dare ulteriore stabilità al team, principio sul quale ci basiamo contando anche sull’ottimo rapporto che lega Kimi e Seb. Da parte nostra è una grande dimostrazione di fiducia che ci aspettiamo venga ben ripagata.”