Home » Stevens primo pilota titolare della Manor

Stevens primo pilota titolare della Manor

La Manor, dopo un momento d’incertezza, adesso sembra pronta per il nuovo slancio in campionato. Il 2015 potrebbe anche segnare la sua rinascita ma ha bisogno di un team interessante e preparato. Il primo ingaggio importante è quello del pilota britannico Will Stevens, ex Reserve Driver Marussia. 

Will Stevens ha già lavorato con la Marussia ed ha lavorato anche con la Caterham nell’ultimo appuntamento della stagione 2014 ad Abu Dhabi. Insomma, da una squadra in crisi all’altra sembra si sia guadagnato un bel posto da protagonista.

Stevens ha 23 anni e nel 2014 è stato pilota in Formula Renaul 3.5 ma era stato anche test driver per Caterham. Ad ottobre è stato ingaggiato dalla Marussia come pilota di riserva ed ha fatto il suo debutto proprio durante le prove libere del GP del Giappone, quello ormai famoso per l’incidente di Bianchi. Ad Abu Dhabi è stato pilota ufficiale della Caterham. Ecco cosa pensa del nuovo ingaggio:

E’ molto emozionante vedere che, tirando le fila, tutto sta andando per il verso giusto alla Manor, dopo il tremendo sforzo fatto per salvare il team. Non sarebbe stato possibile senza l’incredibile supporto che abbiamo ricevuto da tutti i fornitori e dallo stesso sport, ma più di tutto non sarebbe stato possibile senza lo sforzo del fantastico staff della Manor, che sta lavorando giorno e notte affinché tutto sia pronto per Melbourne. Ringrazio il team per la fiducia nei miei confronti e non vedo l’ora di ripagare tutti gli sforzi schierandomi in griglia tra due settimane.

La Manor aggiunge che sta mettendo a punto una monoposto e i lavori vanno avanti rispetto alla struttura usata a Dinnigton. L’obiettivo è arrivare preparati in Australia, dove prende il via il campionato, il 6 marzo prossimo.