Home » Stabili le condizioni di Jules Bianchi

Stabili le condizioni di Jules Bianchi

Jules Bianchi è accomunato in questi giorni a Michael Schumacher perché entrambi questi piloti sono stati vittima di un incidente che li ha costretti al come e, nel caso del campione tedesco, adesso anche ad una lunga riabilitazione. Di Jules Bianchi parlano i genitori che spiegano come la situazione sia stazionaria. 

I genitori di Jules Bianchi, lo sfortunato pilota della Marussia che è stato coinvolto in un tragico incidente durante il gran premio giapponese di Suzuka, tornano a parlare delle condizioni di salute del figlio. Per prima cosa Philippe e Christine dicono di aver riflettuto sugli eventi degli ultimi mesi, comprese le decisioni della FIA rispetto alla sicurezza dei piloti. Dicono inoltre di dover ringraziare tutti i fan, gli amici e i parenti che sono stati vicini a Jules e alla sua famiglia in questo momento difficile. Il calore espresso attraverso i social e non solo è stato enorme. Un ringraziamento dei Bianchi va anche ai media che stanno rispettando la volontà della famiglia di essere la fonte principale di informazione riguardo le condizioni del pilota, nel rispetto della tragicità della situazione. Poi gli aggiornamenti che in pratica dicono che la situazione non è cambiata:

Giunge al termine un anno difficile per la nostra famiglia e vogliamo cogliere l’occasione per fornire un ulteriore aggiornamento per quel che riguarda la situazione clinica di Jules. Riportarlo in Francia è stato per noi un passo significativo e ora continua la sua lotta circondato dalla famiglia e dagli amici più cari. Questo è molto importante per Jules e anche per noi. Lo stato neurologico di Jules rimane invariato: è incosciente, ma in grado di respirare senza aiuti esterni. Anche se non ci sono informazioni significative da sottolineare, dobbiamo prendere atto che lui continua a lottare e questo permette ai medici di iniziare il programma di riabilitazione.