Home » Sponsor vicini a Schumacher ad un anno dall’incidente

Sponsor vicini a Schumacher ad un anno dall’incidente

Schumacher è sempre nei pensieri dei tifosi soprattutto adesso che Vettel, un altro tedesco molto promettente, è arrivato alla Ferrari, la squadra che ha impresso il nome di Schumi negli annali di Maranello. Adesso, ad un anno dall’incidente che lo ho portato lontano dalle piste, per sempre, gli sponsor sono ancora vicini alla sua famiglia e al campione tedesco. 

Il 29 dicembre 2013, praticamente un anno fa, Schumacher è uscito fuori dalla pista di sci ed è stato costretto ad una lunga degenza, al coma e adesso è sottoposto ad un ferreo percorso di riabilitazione. Il sette volte campione del mondo ha un bel da fare per tornare in forma, e probabilmente la forma di una volta non la ritroverà mai. Tuttavia i marchi storici, gli sponsor che hanno sempre accompagnato questo pilota, non lo hanno abbandonato. A dirlo è la sua manager Sabine Kehm.

Tutti gli sponsor di Michael Schumacher, o quasi tutti, gli sono rimasti fedeli e ormai siamo ad un anno dal grave incidente sugli sci che adesso costa al sette volte campione del mondo una riabilitazione molto lunga. Anche se adesso è tornata a casa a Gland in Svizzera, i pronostici non sono dei migliori. Eppure gli sponsor non lo lasciano perché la collaborazione si è sempre basata su un rapporto amichevole e personale.

Il manager della società DVAG, lo storico marchio di tuta, cappellini e casco di Schumacher dal 1996, ha detto che è scontato restare al fianco del campione tedesco anche nei momenti difficili. Nessun altro sponsor è rimasto così tanto tempo con Schumacher come la DVAG. Rober Peil dice che interrompere la collaborazione con Schumi sarebbe da considerare un segnale funesto per l’azienda che è interdipendente dal campione.