Home » Spa: esplode la gomma di Rosberg a 360 km/h – foto

Spa: esplode la gomma di Rosberg a 360 km/h – foto

Durante la sessione di prove del GP di SPA in Belgio, Rosberg che è stato il più veloce di giornata, ha perso una gomma: è esplosa mentre la sua velocità superava i 300 chilometri orari. Una grande paura, la perdita di controllo della vettura, ma nessun danno al pilota. La seconda sessione di prove a SPA è stata interrotta dopo che Rosberg ha sentito esplodere la ruota posteriore destra della Mercedes. Il tedesco che per fortuna non ha riportato danni ed è rimasto in testa, davanti ad Hamilton, ha dichiarato di essersela vista davvero brutta. Le Ferrari tanto attese per via dei festeggiamenti dei 900 GP in F1 non si sono distinte granché: Vettel soltanto decimo e Raikkonen, fresco di rinnovo, è quinto.

Dopo l’esplosione della gomma di Vettel, la Pirelli si è subito attivata per capire se alla base della rottura della gomma ci siano delle cause chiare. Per precauzione anche Lewis Hamilton ha preferito non continuare la sessione. L’inglese ha comunque il secondo tempo in 1’49”687. Ai microfoni di Sky, Rosberg ha detto:

È stato abbastanza scioccante, perdere a 306 km all’ora il controllo della vettura. Non è bello, è stato brutto, non sappiamo cosa sia successo, ma si vede in tv che all’inizio del giro la gomma si stava rompendo. Poi vi faccio sapere stasera.

Come nella prima sessione del mattino c’è Daniel Ricciardo a occupare la terza posizione a 0″751 di distacco, seguito dal compagno di squadra Danil Kvyat. La Ferrari comunque si è dedicata a test aerodinamici utili soprattutto in vista del GP d’Italia, ma non è lontana dalla Mercedes.