Tutti aspettavano le grandi invece a sorpresa è la Williams la prima squadra a togliere i veli alla propria monoposto svelando la scocca e qualcosa di più di questa vettura che per la prima volta scenderà il pista proprio a Jerez il primo febbraio prossimo.
La Williams svela le sue forme, la sua nuova FW37 che è apparsa sulla copertina del mensile F1 Racing. Una presentazione in esclusiva che fa onore all’audacia della scuderia di Grove. Se qualcuno deve spaventarsi, insomma, questo è il momento di farlo.
Quello che colpisce immediatamente è che la Williams Mercedes W37 rimane caratterizzata dalla suggestiva livrea bianca, attraversata dalle strisce blu e rosse dello sponsor Martini. Molto originale, particolare e suggestivo è il musetto, più corto rispetto a quello dello scorso anno. Si è raffinata molto l’aerodinamica, bisogna capire se avrà anche un risvolto pratico.
Il team inglese vuole migliorare le prestazioni dell’anno scorso quando nella classifica costruttorei è arrivata terza inserendosi tra Mercedes, Ferrari e Red Bull. Pat Symonds, che p il direttore tecnico della squadra dice:
Come diventi competitivo, è una cosa relativa. Non si tratta solo di quello che facciamo noi, ma di quello che fanno i nostri avversari. Probabilmente siamo stati fortunati e alcuni competitors hanno avuto qualche problema di troppo lo scorso anno, ma certamente non possiamo ignorare quello che abbiamo raggiunto noi. Stiamo combattendo con squadre che spendono il doppio dei nostri soldi ed è molto difficile andare avanti. Una volta presa consapevolezza di cosa ci ha portati in alto nel 2014, allora possiamo mantenere, se non migliorare, la nostra posizione.