Home » Seconda sessione prove libere F1 Singapore 2011: Vettel fa il miglior tempo, Alonso subito dietro

Seconda sessione prove libere F1 Singapore 2011: Vettel fa il miglior tempo, Alonso subito dietro

Sebastian Vettel su Red Bull ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore 2011 di Formula 1, fermando il cronometro su 1’46.374. Il pilota tedesco ormai quasi campione del mondo per il secondo anno consecutivo, ha preceduto Fernando Alonso su Ferrari.

Lo spagnolo però è solamente 2 decimi dietro il miglior tempo di Vettel. Più staccato troviamo Lewis Hamilton, che era stato il più rapido nella prima sessione di libere, a 7 decimi dal primo. Anche Felipe Massa ha fatto segnare un buonissimo tempo, chiudendo quarto appena dietro Hamilton.


Mark Webber invece ha solamente il quinto tempo, a 9 decimi dal compagno di squadra. Michael Schumacher è il primo degli altri, sesto con un ritardo di 2 secondi. Adrian Sutil è settimo, davanti alle due Sauber di Sergio Perez e Kamui Kobayashi, e ad uno sfortunato Jenson Button. L’inglese della McLaren ha concluso molto presto le sue prove libere: dopo un errore alla curva 14 non è riuscito ad inserire la retromarcia ed ha dovuto lasciare la macchina ai lati della pista e tornare ai box.

La buona notizia per i tifosi Ferrari non è rappresentata solamente dal secondo miglior tempo di Alonso, ma soprattutto dal passo gara tenuto dallo spagnolo nel long run provato alla fine. Con il carico di benzina (ovviamente non possiamo sapere se Alonso era più scarico delle Red Bull), lo spagnolo ha girato sempre più forte di Vettel.