Home » Se la Ferrari vuole, io resto. Parola di Raikkonen

Se la Ferrari vuole, io resto. Parola di Raikkonen

Certo è che sentire Raikkonen parlare a cuore aperto è una vera novità e c’è da chiedersi se non sia proprio questa Ferrari a fare miracoli. Il pilota di recente ha rilasciato delle dichiarazioni alla RAI, dopo il GP di Shanghai che fanno pensare ad un suo futuro a Maranello. Raikkonen fa squadra con Vettel e insieme sono l’anima nuova della Ferrari, l’anima ritrovata della scuderia di Maranello che in queste prime gare è riuscita a togliersi qualche soddisfazione. Raikkonen è fiducioso nelle performance della sua monoposto e cerca di non mancare mai all’appuntamento con la pista, anche la più difficile per la Ferrari. A Shanghai è quarto ma è quello che dice alla fine del GP di Cina ad essere sorprendente.

Se riuscirò ad avere un fine settimana liscio sono certo che potrò stare davanti. Il mio obiettivo è questo. Non sono preoccupato per il distacco in classifica da Vettel; certo la situazione non è ideale, ma è la realtà dei fatti. La gente crede che tra me e Seb possano sorgere problemi interni per la competizione, ma il nostro rapporto va bene, come prima. Noi andiamo d’accordo, sia come amici che come colleghi. Poi in pista è normale vogliamo superarci, ma collaboriamo volentieri per il bene del team.

Il clima è cambiato molto da quando è giunto in Ferrari Arrivabene, si lavora in armonia e tutti vanno nella stessa direzione. Questa dinamica di gruppo molto positiva lo incoraggia anche ad aprirsi e così scopriamo tutte le sue emozioni legate all’essere diventato papà, alla voglia di far salire il piccolo Raikkonen in auto, sperando che sia una Ferrari:

Non credo alla leggenda del pilota che diventa padre e diventa più lento, ma sono tante le cose a cui non credo. Se resterò in Ferrari? Bisogna capire cosa ne pensa il team principal, se la Ferrari mi vuole…