Home » Schumacher e la speranza di rivederlo entro 3 anni

Schumacher e la speranza di rivederlo entro 3 anni

 

Jean-François Payen ha parlato recentemente di Schumacher dicendo che adesso i tempi di recupero per il pilota tedesco, sembra si siano accorciati parecchio. Schumi è stato trasferito da Losanna nella sua villa di Gland dove potrebbe tornare in forma nel giro di 3 anni.

Dopo il risveglio dal coma Schumacher è stato trasferito dalla clinica di Losanna nella sua casa di Gland sempre in Svizzera. Il medico francese Jean-François Payen, dopo aver visto il pilota ha detto che il tempo per la ripresa potrebbe accorciarsi al punto che Schumi potrebbe tornare in società anche tra 1 o 3 anni.

schumacher_ferrari_in_practice_at_usgp_2005

Una lunga corsa, forse la più importante della sua vita, Schumacher la sta correndo dal dicembre del 2013. E’ passato quasi un anno dall’incidente sulle piste da sci di Meribel che hanno determinato un grosso danno cerebrale per il pilota. Adesso è seguito da medici specialisti in casa sua, a Gland, dove la villa è stata attrezzata per accoglierlo. Ha bisogno di tempo adesso, e la sua vita non sarà più la stessa, questo è poco ma sicuro.

Il medico che lo ha sempre seguito è speranzoso e alimenta le speranze anche nei fan:

“Michael Schumacher non è più in coma. I tempi di recupero potrebbero andare da uno a tre anni. La vita dopo un infortunio alla testa è caratterizzata da diversi step. Siamo speranzosi, ma dobbiamo dargli tempo.”

Sicuramente trasferirlo a casa è stata una scelta importante, forse decisiva per il recupero e la riabilitazione ma adesso bisogna pazientare senza essere ossessivi.