Schumacher avrebbe già espresso la sua volontà di rinunciare a questo incarico a Luca Cordero di Montezemolo nella giornata di ieri, la causa principale sarebbero i dolori al collo accusati dal 7 volte campione del mondo nel corso dei primi test sulla F2007.
Schumacher con poche parole ma significative ha così annunciato di non poter prendere il posto dello sfortunato Felipe Massa: “Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l’ho fatta. Non sono in grado di sostituire Massa” avrebbe dichiarato il tedesco.
E’ stato proprio il sito ufficiale dell’ormai ex pilota (ora possiamo dirlo con assoluta certezza) a comunicare la decisione, probabilmente i dolori al collo sono realmente forti, perchè conoscendo il tedesco non è uno che si tira indietro alla prima difficoltà.
Schumacher secondo i piani iniziali avrebbe sostituito Massa a partire dal prossimo GP in programma a Valencia, nel week-end del 23 agosto, fino al rientro del brasiliano.
A questo punto bisogna ancora decidere chi salirà sulla monoposto numero 3 di Massa, secondo le prime indiscrezioni sarà il collaudatore Luca Badoer a guidare la rossa nel Gran Premio di Valencia.
Comunque è un grande dispiacere per tutti gli appassionati di questo sport che attendevano con ansia il ritorno di uno dei più grandi piloti di sempre su una Ferrari.