Come sappiamo la BMW annunciò già mesi fa il suo ritiro dalla Formula 1, motivandolo sopratutto con l’intenzione di volersi dedicare alla costruzione di auto più ecologiche per le strade di tutti i giorni.
Però subito dopo la fine del campionato è spuntata l’ipotesi di un ritorno della Sauber, sempre legata alla casa bavarese, e proprio sotto questo punto di vista oggi spunta un’interessante novità.
Si era parlato della Qadbak come acquirente della Sauber, ma dopo l’interesse iniziale, le reali volontà da parte di questa società nell’entrare nel circus della Formula 1 sembrano essere svanite.
Qadbak si ritirò quasi subito dalla proposta di acquisto per Sauber, che rimane così vacante, così come vacante rimane il 13esimo posto per la scuderia in Formula 1, lasciato libero dal ritiro della Toyota.
Ora arriva un’indiscrezione dal giornale tedesco Auto Motor Und Sport, il quale riporta che ci sarebbe un importante gruppo americano pronto a rilevare e salvare la Sauber, senza però farne il nome, definendolo solo come un gruppo molto conosciuto.
Anche Bernie Ecclestone accoglierebbe di buon umore questo nuovo acquirente d’oltre oceano, anzi, potrebbe sfruttare l’accordo per un ritorno della F1 negli States.