Rosberg è lì ad un passo, praticamente sempre. Davanti a lui, fino a questo momento, soltanto il compagno di squadra, Hamilton, l’uomo da battere. E Nico vuole farlo, almeno da qui alla fine della stagione. Crede infatti di poter arrivare sul primo gradino del podio in ogni futuro appuntamento.
L’ultimo GP in Russia non ha deposto a favore di Rosberg che si è dovuto ritirare nelle prime fasi di gara, dicendo addio alla lotta accesa per il titolo iridato. Il tedesco, però, non ha perso l’occasione per rimettere insieme i pezzi di questa esperienza e per definire il suo futuro prossimo.
Nico Rosberg ha avuto numerose attestazioni di stima, anche dal compagno di squadra Hamilton che lo ha definito un ottimo compagno di avventura. Lo stesso di può dire di Toto Wolff che al Bild dichiara:
Nico è incredibilmente importante per il nostro team. Per noi è un vero uomo squadra. Forse Lewis è il ragazzo più forte là fuori, ma le differenze tra i due sono marginali.
E in tutto ciò il pilota Mercedes cosa dice?
Sono consapevole che vincere il campionato sarà estremamente difficile, è un dato di fatto, ma io continuerò con il solo intento di vincere ogni gara.
E a chi gli chiede del suo secondo posto nella classifica iridata, risponde con precisione puntualizzando gli obiettivi:
Sto battagliando solo per il titolo, e non penso ad altri obiettivi. Mi sento bene, pronto a lottare ancora e a vincere. A Sochi non è andata bene, e ci riproverò ad Austin. Ho la macchina migliore e quindi ho sempre la possibilità di vincere.