Home » Rosberg si lamenta di un sacco di cose, parola di Hamilton

Rosberg si lamenta di un sacco di cose, parola di Hamilton

In una lunga intervista alla BBC Hamilton torna ad attaccare il suo compagno di squadra accusandolo di essere molto lamentoso. Le sue parole sono anche sprezzanti rispetto al vissuto del compagno di squadra. Una dichiarazione da manuale… antisportivo. 

Benzina sul fuoco quella che butta Hamilton con la sua dichiarazione:

“Si lamenta di un sacco di cose, ma non bisogna farci caso perché è semplicemente il modo in cui è fatto, immagino che dipenda dal background dal quale veniamo. Se parliamo di corse in pista bisogna essere duri. Non si può andare là fuori e dire “prego, ti lascio spazio”. Non sono qui per fare amicizia, finire una gara e dire “grazie che mi hai fatto vincere, sei stato molto buono con m. Se vedi un’opportunità la cogli, questo non significa non rispettare o barare, ma bisogna essere il più feroce, forte e duro possibile. Potete chiedere a qualsiasi campione del mondo: se ti trovi all’esterno devi alzare il piede”.

In questo caso il riferimento è agli episodi di Suzuka e Austin dove le due Mercedes si sono toccate ma non è il riferimento più imbarazzante della dichiarazione che ha insistito in apertura sulle differenze delle origini umili dell’anglocaraibico, diverse da quelle altolocate di Rosberg.

“Credo sicuramente nel karma. E anche se non ho fatto nulla di intenzionale ho pensato che l’avrei pagata in seguito. Per cui quando è tornato davanti ho pensato fosse proprio il karma, ho pensato “è in testa e così non avrà nulla da lamentarsi”. Poi sono tornato davanti io ma doveva comunque trovare qualcosa di cui lamentarsi.