Nessun’altro ha girato sotto il muro dell’1’25, Jenson Button su McLaren è infatti secondo con un distacco di 367 millesimi, avendo girato in 1’25.191. La terza sessione di libere è stata una lotta tra Red Bull e McLaren, alla fine non a caso il terzo posto è di Mark Webber, distante 379 millesimi dal compagno di squadra, mentre quarto è Lewis Hamilton, che paga quasi 5 decimi dal miglior tempo.
Sono più staccate oggi le due Ferrari, con Fernando Alonso quinto in 1’25.784 a quasi 1 secondo dalla prestazioni di Vettel, e Felipe Massa sesto, con un ritardo di due decimi nei confronti del compagno di scuderia.
Le Force India si confermano essere molto veloci su questo circuito: Paul Di Resta è settimo, anche se a 1,9 secondi, Adrian Sutil è nono. In mezzo al duo di casa troviamo Nico Rosberg su Mercedes. Anche il tedesco paga 2 secondi dal miglior tempo. Sebastien Buemi chiude la top ten su Toro Rosso. Michael Schumacher ha chiuso la sessione all’undicesimo posto, con un ritardo di quasi 2,4 secondi.