Home » Risultati terza sessione prove libere Formula 1 India 2011: Vettel è il più veloce

Risultati terza sessione prove libere Formula 1 India 2011: Vettel è il più veloce

Sebastian Vettel è stato il più veloce nella sessione di prove libere del sabato del Gran Premio d’India 2011 di Formula 1. Il tedesco della Red Bull, già campione del mondo 2011, ha abbassato il record della nuova pista a 1’24.824.

Nessun’altro ha girato sotto il muro dell’1’25, Jenson Button su McLaren è infatti secondo con un distacco di 367 millesimi, avendo girato in 1’25.191. La terza sessione di libere è stata una lotta tra Red Bull e McLaren, alla fine non a caso il terzo posto è di Mark Webber, distante 379 millesimi dal compagno di squadra, mentre quarto è Lewis Hamilton, che paga quasi 5 decimi dal miglior tempo.


Sono più staccate oggi le due Ferrari, con Fernando Alonso quinto in 1’25.784 a quasi 1 secondo dalla prestazioni di Vettel, e Felipe Massa sesto, con un ritardo di due decimi nei confronti del compagno di scuderia.

Le Force India si confermano essere molto veloci su questo circuito: Paul Di Resta è settimo, anche se a 1,9 secondi, Adrian Sutil è nono. In mezzo al duo di casa troviamo Nico Rosberg su Mercedes. Anche il tedesco paga 2 secondi dal miglior tempo. Sebastien Buemi chiude la top ten su Toro Rosso. Michael Schumacher ha chiuso la sessione all’undicesimo posto, con un ritardo di quasi 2,4 secondi.