Lewis Hamilton su McLaren alla fine è stato il più veloce con il tempo di 1’56.345, davanti alla Sauber del giapponese Kamui Kobayashi, staccato dall’inglese di 129 millesimi. Michael Schumacher con la Mercedes ha chiuso in terza posizione a 2 decimi, davanti al compagno di scuderia Nico Rosberg.
Sergio Perez con la seconda Sauber ha fatto il quinto miglior tempo accusando però un ritardo superiore al secondo rispetto al giro di Hamilton. Dietro al messicano troviamo l’altra McLaren, quella di Jenson Button il quale ha chiuso ad 1,6 secondi dal compagno di team.
Il settimo tempo di Heikki Kovalainen su Lotus è una conferma del fatto che pure questa sessione di prove libere non ha avuto molto significato. Il finlandese è seguito dal connazionale Kimi Raikkonen su Lotus, dalla Force India di Nico Hulkenberg e da Fernando Alonso con la Ferrari. Sebastian Vettel ha chiuso in 13esima posizione, Felipe Massa 15esimo mentre Mark Webber non ha nemmeno fatto segnare un tempo cronometrato, così come Romain Grosjean che invece era stato il più veloce al mattino.