Home » Risultati seconda sessione prove libere Formula 1 Monaco 2012: Button il più veloce prima della pioggia

Risultati seconda sessione prove libere Formula 1 Monaco 2012: Button il più veloce prima della pioggia

Un tentativo con gomme super-soft nei primi minuti della sessione ha permesso a Jenson Button su McLaren di essere il pilota più veloce nelle prove libere 2 del Gran Premio di Monaco 2012 di Formula 1. Poco dopo che l’inglese ha fatto segnare il tempo di 1’15.746 è arrivata la pioggia e nel corso della sessione pochissimi piloti sono riusciti a migliorare la loro prestazione.

La prima parte della sessione ha visto in pista 24 vetture, dal momento che il radar prometteva pioggia in arrivo sul circuito. Alcuni team hanno voluto provare subito la mescola più morbida e questo ha permesso a Button di segnare il miglior tempo.


Dopo due scrosci d’acqua caduti sulla pista, nell’ultima mezz’ora di prove i piloti hanno girato con pneumatici intermedi. Non sono mancati i fuori pista ma solamente Heikki Kovalainen è stato costretto a terminare anzitempo la sessione.

Dietro a Button si è piazzato ancora una volta Romain Grosjean su Lotus, che ormai è una certezza tra le prime posizioni. A seguire troviamo le due Ferrari di Felipe Massa e Fernando Alonso, a conferma del fatto che la Rossa sembra trovarsi a proprio agio tra le stradine del Principato, dopo il miglior tempo dello spagnolo al mattino.

Pastor Maldonado ha chiuso in quinta posizione, davanti a Nico Rosberg, Mark Webber, Kamui Kobayashi, Michael Schumacher e Sebastian Vettel che chiude la top ten. Lewis Hamilton ha terminato le prove appena in 11esima piazza, Kimi Raikkonen dopo i problemi del mattino ha chiuso solamente 19esimo.

Classifica prove libere 2