Rispetto alla sessione del mattino, il best lap è stato migliorato di oltre 1 secondo, con la pista che si è andata via via pulendosi. Al terzo posto della seconda sessione abbiamo l’altra Ferrari, quella di Fernando Alonso, che dopo il problema del mattino al motore, è riuscito a prendere parte alla seconda sessione, chiudendo a soli 2 decimi dal miglior tempo.
Lewis Hamilton, il più veloce al mattino, ha chiuso quarto con la sua McLaren, con un ritardo di 7 decimi da Massa. Mark Webber con la seconda Red Bull è quinto a 8 decimi, davanti a Jenson Button che con la seconda McLaren, a 1 secondo, chiude il sestetto di testa.
Più dietro i distacchi aumentano, con Adrian Sutil settimo su Force India a 1,6 secondi dalla miglior prestazione, Bruno Senna su Renault a 1,8 secondi, Paul Di Resta sull’altra Force India a 2,1 secondi e Sebastien Buemi su Toro Rosso che chiude la top ten.
Lewis Hamilton e Sergio Perez sono stati penalizzati dai commissari per non aver rispettato le bandiere gialle nella prima sessione di prove libere. I due subiranno un arretramento in griglia di tre posizioni nella gara di domenica.