Home » Risultati seconda sessione prove libere Formula 1 India 2011: Massa è il più veloce

Risultati seconda sessione prove libere Formula 1 India 2011: Massa è il più veloce

Nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’India 2011 di Formula 1, Felipe Massa su Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo di giornata, girando in 1’25.706. Il pilota brasiliano della Ferrari ha concluso la sessione di prove libere davanti al campione del mondo Sebastian Vettel su Red Bull, che comunque è lontano solamente 88 millesimi.

Rispetto alla sessione del mattino, il best lap è stato migliorato di oltre 1 secondo, con la pista che si è andata via via pulendosi. Al terzo posto della seconda sessione abbiamo l’altra Ferrari, quella di Fernando Alonso, che dopo il problema del mattino al motore, è riuscito a prendere parte alla seconda sessione, chiudendo a soli 2 decimi dal miglior tempo.


Lewis Hamilton, il più veloce al mattino, ha chiuso quarto con la sua McLaren, con un ritardo di 7 decimi da Massa. Mark Webber con la seconda Red Bull è quinto a 8 decimi, davanti a Jenson Button che con la seconda McLaren, a 1 secondo, chiude il sestetto di testa.

Più dietro i distacchi aumentano, con Adrian Sutil settimo su Force India a 1,6 secondi dalla miglior prestazione, Bruno Senna su Renault a 1,8 secondi, Paul Di Resta sull’altra Force India a 2,1 secondi e Sebastien Buemi su Toro Rosso che chiude la top ten.

Lewis Hamilton e Sergio Perez sono stati penalizzati dai commissari per non aver rispettato le bandiere gialle nella prima sessione di prove libere. I due subiranno un arretramento in griglia di tre posizioni nella gara di domenica.