In seconda fila partirà Pastor Maldonano della Williams, giunto terzo davanti a Romain Grosjean su Lotus. L’altra Lotus di Kimi Raikkonen partirà in quinta posizione, affiancata da Nico Rosberg su Mercedes.
La quarta fila sarà composta dal giapponese Kamui Kobayashi su Sauber e da Nico Hulkenberg della Force India. Jenson Button con la seconda McLaren partirà solamente nono, davanti alla Force India di Paul di Resta.
Nella Q3 che ha assegnato la pole i distacchi tra i vari piloti sono stati abbastanza ampi mentre nella Q2 sono stati minimi. Le due Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa prenderanno il via domani rispettivamente in 11esima e 13esima posizione: lo spagnolo è rimasto fuori dalla Q3 per 4 millesimi, ad appena 2 decimi dalla migliore prestazione della sessione, Massa ha chiuso 13esimo a nemmeno 3 decimi. La stessa sorte in Q2 è toccata a Michael Schumacher che si è qualificato proprio fra i due piloti della Rossa. Mark Webber invece è addirittura stato eliminato in Q1, soprattutto a causa di problemi tecnici che hanno afflitto la sua Red Bull.