Domani in gara in prima posizione partirà Mark Webber della Red Bull, che ha ottenuto la seconda migliore prestazione in 1’14.381. Ad affiancare l’australiano in prima fila ci sarà l’altra Mercedes, quella di Nico Rosberg.
La seconda fila sarà composta da Lewis Hamilton della McLaren e dalla Lotus di Romain Grosjean. In terza fila partiranno Fernando Alonso della Ferrari e appunto Michael Schumacher per l’arretramento di 5 posizioni. Alonso ha accusato un distacco di ben 7 decimi in Q3 dal miglior tempo messo a segno da Schumi.
La quarta fila sarà aperta dall’altra Ferrari, quella di Felipe Massa, che partirà affiancato dall’ex compagno di squadra Kimi Raikkonen, ottavo su Lotus. Sebastian Vettel partirà nono non avendo fatto segnare nemmeno un tempo in Q3, affiancato da Nico Hulkenberg su Force India.
Jenson Button della McLaren è stato eliminato in Q2 e domani prenderà il via dalla 12esima posizione. Pastor Maldonado, 9° in Q3, sarà arretrato di 10 posizioni per aver deliberatamente colpito Perez nella terza sessione di prove libere.