Gli stessi piloti che hanno chiuso tra i primi quattro nello scorso GP di Malesia sono stati i più veloci nella prima sessione di prove libere del venerdì del Gran Premio di Cina 2013 di Formula 1, ma nell’ordine inverso.
Nico Rosberg è stato nettamente il più veloce della sessione, facendo segnare il miglior tempo in 1’36.717 e precedendo il compagno di team in Mercedes, Lewis Hamilton, di quasi mezzo secondo.
Dietro alla coppia di Mercedes si sono piazzati i due piloti Red Bull, con Mark Webber terzo a quasi 1 secondo da Rosberg e Vettel quarto a 1,2 secondi dal miglior tempo di giornata. Fernando Alonso con la prima delle due Ferrari ha chiuso con il quinto tempo, appena dietro al campione del mondo tedesco.
L’altro pilota Ferrari, Felipe Massa, ha chiuso settimo a quasi 1,4 secondi da Rosberg. Fra i due piloti della Rossa si è inserito Jenson Button, confermando segni di risveglio per la McLaren. Si è confermata ancora una volta la forza della Force India, con Adrian Sutil in ottava piazza e Paul Di Resta decimo. Fra i due piloti Force India si è inserito Romain Grosjean con la prima delle Lotus, mentre Kimi Raikkonen ha chiuso 11esimo a 2 secondi dal miglior tempo della sessione. Ancora molto male Sergio Perez, che con la seconda McLaren ha terminato la sessione in 16esima posizione, ad oltre 1 secondo dal compagno di squadra.
La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Cina è attualmente in corso di svolgimento…