Home » Risultati prima sessione prove libere Formula 1 Silverstone 2012: Grosjean primo sotto l’acqua

Risultati prima sessione prove libere Formula 1 Silverstone 2012: Grosjean primo sotto l’acqua

La prima sessione di prove libere del venerdì del Gran Premio di Gran Bretagna 2012 di Formula 1, che si corre sul circuito di Silverstone, è stata contraddistinta dalla pioggia che non ha permesso di fatto di avere una sessione significativa.

Il maltempo non ha permesso alle squadre di svolgere il consueto lavoro del venerdì mattina, qualcuno come Fernando Alonso addirittura ha chiuso la sessione senza nemmeno aver fatto segnare un giro cronometrato.


In queste condizioni il tempo migliore alla fine è quello di Romain Grosjean su Lotus, in 1’56.552. Il pilota francese ha chiuso in prima posizione davanti all’italo-australiano Daniel Ricciardo della Toro Rosso, staccato di quasi 3 decimi. Lewis Hamilton ha terminato la sessione in terza piazza ma con un distacco di ben 6 decimi dal primo, chiudendo davanti alla Sauber di Sergio Perez, stacatissimo ad oltre 1 secondo.

Felipe Massa con la prima Ferrari è quinto, davanti alla Red Bull di Mark Webber, la Sauber di Kamui Kobayashi e la Mercedes di Michael Schumacher. Nico Robserg con l’altra Mercedes ha chiuso nono, precedendo Vergne. Sebastian Vettel ha concluso con l’undicesimo tempo a quasi 3 secondi, Raikkonen con il sedicesimo, Button è appena dietro e come detto Alonso non ha nemmeno fatto segnare un tempo, così come Di Resta e Bianchi.

Classifica prima sessione prove libere